Artisti dalla A alla Z
Artisti per Categoria
News e Mostre dell'Arte Italiana
|
|
Pittrice | Arual .
|
Le opere di Arual .
Biografia |
Critiche |
Mostre |
Informazioni
Laura Grillo in arte “Arual” è nata in Sicilia, ha vissuto a Firenze per alcuni anni. Si trasferisce in Emilia Romagna, precisamente a Cesena (FC) dove attualmente risiede.
Una pittrice di grande percettibilità che intraprende un'entusiasmante viaggio nel disegno, figurativo e astratto, nell'accostamento cromatico e nello studio di movimenti interessanti, la sua arte pittorica segue un sentiero preciso verso continue ricerche interiori che hanno come connotato principale le emozioni e gli stati d'animo.
Le opere di Arual, per la loro freschezza e senso di libertà, conquistano l'apprezzamento nel mondo dell'arte contemporanea.
L'artista Arual
"Meditazione"- 2019

olio su tela - cm 70x70 - pezzo unico.
Nel corso degli anni l'artista si accinge in una ricerca autonoma che comprende la corrente figurativa e la corrente astratta, avendo una buona dimestichezza con diversificati materiali riesce a creare un suo stile personale che unisce magistralmente la figura con elementi astratti, le sue opere hanno come caratteristica principale la dinamica del movimento, originale ed unico.
La sua conoscenza e maestria nell'utilizzare i colori e le tecniche pittoriche, conducono Arual a determinare un'armoniosa composizione artistica, contemplativa ed enigmatica, un'arte quindi originale che dona riflessione a chi apprezza le sue opere, i particolari sono studiati con meticolosa attenzione, creano, con effetti sorprendenti, una visione che è fortificata dalla luminosità e dalle linee o scie cromatiche. Arual espone le sue opere in numerose mostre, personali e collettive, riscuotendo un ottimo successo sia di critica che di pubblico.
"Tenerezza"- 2010

olio su faesite - cm 80x50 - pezzo unico.
PRESENTAZIONE CRITICA ALL'ARTISTA
ARUAL
A CURA DELL'ARCHIVIO MONOGRAFICO DELL'ARTE ITALIANA
Laura Grillo in arte Arual pittrice astratta e figurativa, eccellente artista, che riesce a creare andamenti stilistici eleganti e soavi che si intersecano dolcemente ai colori scelti.
Le figure di Arual sono meravigliose nella loro essenza e nella composizione espressiva, nell'opera coesistono elementi sognanti che ci trasportano in un mondo fiabesco. Una dimensione mistica che ricorda il sogno, il colore deciso e freddo di alcune opere apre allo spettatore la porta dell'inconscio per far affiorare pensieri ricchi di beatitudine che donano leggerezza ed una genuina lucentezza allo sguardo.
L'attenta analisi della scelta cromatica, permette, allo spettatore attento, di entrare nel mondo della semplicità, un concetto molto esteso che popola tutto l'operato artistico dell'artista.
Arual si tuffa nell'astratto con un tratto deciso ed appagante, le spirali rappresentate si espandono con eleganza, morbidezza ed incisività trasmettendo sentimenti ed emozioni che ci conducono nel mondo incantato dell'astrattismo.
L'irrequietezza di alcune opere crea impeti che si animano misteriosamente in tumulti interiori, con maestria, l'artista, dona alla sua creazione pittorica quella naturalezza che allarga la visione verso mondi ignoti.
L'incanto di colori, forme e luminosità esprimono concetti intimi, interiori, rappresentano un viaggio introspettivo profondo.
Le creazioni di Arual evidenziano turbini di forme, complesse visioni che ci osservano e ci interrogano, il tocco esplosivo di elementi e colori determinano il senso di libertà dell'artista e la sua preponderanza nel ricercare un mondo diverso da quello attuale.
Nelle opere convergono sentimenti amorevoli ed inquietudini che cercano la loro risposta.
L’artista realizza frizzanti accoppiamenti di tendenze espressive, il gioco cromatico si amalgama perfettamente con la luce che si effonde nelle opere creando uno stile unico nel suo genere.
Un'artista brillante che riesce a echeggiare profondi enigmi, la sua arte innovativa è semplicemente avvolta da un mistero incantevole che apre infinite porte nel magico modo dell'arte internazionale.
Archivio Monografico dell'Arte Italiana - settembre 2019
"Mistero e immaginazione"- 2020

olio su tela - pezzo unico.
"I suoni dell'universo"- 2020

olio su tela - pezzo unico.
"Magia di sguardi"- 2019

olio su tela - cm 60x80 - pezzo unico.
"Guardate oltre"- 2017

olio su tela - cm 60x80 - pezzo unico.
L’Archivio Monografico dell'Arte Italiana ha deciso di proporre ad un pubblico selezionato, tra collezionisti italiani e stranieri, ed appassionati d’arte, le opere realizzate dall'artista Arual. Lavori eccellenti che custodiscono la loro bellezza e le spontanee movenze, l'abbinamento di materiali, scelti con cura, amplia le visioni percettive dell'opera.
Arual crea una consistente carica emotiva che si evidenzia con esuberante originalità e sensibilità. Creazioni che meritano di essere presenti nella storia dell’arte contemporanea, sia per l’originalità che possiedono, sia per la spontaneità e finezza formale che alimentano un frutto sostanzioso ed appagante. Le opere regalano allo spettatore momenti incantevoli, che aprono nuovi orizzonti a percezioni sottili avvolte nell'ignoto.
Arual si aggiudica, premi e recensioni, le sue opere sono esposte in mostre di prestigio e rassegne d'arte internazionali.
I suoi capolavori ricevono apprezzamenti di collezionisti attenti nell’occasione di mostre personali e collettive in diverse città italiane e consensi di pubblico.
Michele Maione, presidente dell'Archivio Monografico dell'Arte Italiana,
nello studio dell'artista Arual

"Evoluzione"- 2019

olio su tela - cm 60x80 - pezzo unico.
- L'artista Arual ha partecipato al 4° Premio Romagna Iniziative, mostra collettiva dal titolo "Giochi del tempo che fu" 09/24 novembre 2019, S. Cristina, Cesena (FC).

"Conoscenza e amore"- 2019

olio su tela - cm 60x80 - pezzo unico.
|
|
|
|