La NATIONAL GALLERY OF LONDON presenta la mostra "Inventare l'arte moderna" 25 marzo/13 agosto 2023, tra le opere esposte segnaliamo l'opera dal titolo "Sguardi n. 2" di ANNIBALE PRIMA.
Gran Galà dell'ARTE - Sanremo 2023
Nomination Ufficiale. Assegnazione Premio DAVID di Michelangelo con esposizione opere.
L'artista SONIA BARDELLA riceverà il Trofeo DAVID di Michelangelo.
Esposizione opere 12/13/14 maggio 2023, premiazione sabato 13 maggio 2023,
Grand Hotel Des Anglais, SANREMO, presentazione del critico d'arte Francesco Chetta.
SONIA BARDELLA conosciuta per la sua ART QUILT (arte tessile, stoffa cucita a mano e dipinta) artista affermata a livello internazionale grazie alle sue partecipazioni a mostre e concorsi in tutto il mondo dall’anno 2004.
Mostra collettiva "L'arte si mostra" presente con le sue opere l'artista PASCUT, 20 marzo 2023 - Pio Sodalizio dei Piceni, Piazza San Salvatore in lauro, 15, Roma.
Nadia Blarasin è artista poliedrica e di grande creatività, dedica la sua passione artistica sia nella pittura che nella scultura. Due attività diverse che accresce dedicandosi nella pittura all’arte astratta-informale, mentre nell’arte scultorea cimenta le sue conoscenze nell’arte figurativa. Da una parte l’artista Blarasin sviluppa la sua conoscenza sul colore e sulla materia e dall’altra sperimenta la modellazione di materiali diversi concentrandosi principalmente sulla tematica della figura. Nella sua arte configurano diverse tendenze artistiche ma è anche visibile la continua influenza di diverse culture e tradizioni. Nel contesto pittorico le opere assumono un valore caratteristico derivato dai materiali utilizzati che sono i protagonisti di tutta la sua opera d’arte. Superfici diverse accolgono una tecnica mista di una colorazione vivace e contrastante, la materia crea superfici rugose, materiche e nello stesso tempo morbide, come se l’artista volesse esaltare sentimenti di conflitto tra il bello e il brutto, tra ciò che è piacevole e spiacevole. Nell’arte pittorica, l’artista Blarasin, abbandona ogni schema e struttura significativa per imprimere il filtro della ragione sulla conquista di una colorazione pura, materica in continua trasformazione e dinamicità.
La scultura figurativa di Nadia Blarasin appartiene ad un mondo espressivo vigoroso volto a tracciare la bellezza, l’atmosfera plastica è ricca di impulso creativo ed espressivo; la capacità artistica di Nadia persegue uno schema della forma arricchito da un equilibrio sensuale che esalta il fascino universale del creato.
Guarda il video delle opere diNadia Blarasin pubblicato su youtube.