1. Home
  2. News & Mostre
  3. News
  4. BURELLI Lisa, artista
14/04/2025 | News

BURELLI Lisa, artista

Le opere di Lisa BURELLI hanno avuto un ampio consenso di pubblico, sono presenti in numerose collezioni private e pubbliche in Italia e all’estero tra cui: DUBAI (EAU) - LOS ANGELES (USA). 

Le opere di Lisa BURELLI hanno avuto un ampio consenso di pubblico, sono presenti in numerose collezioni private e pubbliche in Italia e all’estero tra cui: DUBAI (EAU) - LOS ANGELES (USA). 
Burelli è vincitrice del premio "Giovanni Paolo II" - nel 2012 le sue opere sono state pubblicate per l'eccellenza nel Catalogo Internazionale d'Arte Contemporanea "MAESTRI DELL’ARTE CONTEMPORANEA” Ed Cidia. 
Dal 2014 è stata inserita su ART PRICE - le sue opere sono recensite dalla stampa, da numerose riviste  ed annuari d'arte. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in Italia nelle città principali di: Napoli, Venezia, Roma, Trieste, Udine - all'estero: Bruxells (BELGIO), Nice (FRANCIA), Dubai (UAE), LOS ANGELES (USA). 

L’artista Burelli è grande sperimentatrice, la sua pittura si focalizza su una ricerca innovativa, l’artista insegue il raggiungimento di una pace interiore e di benessere che vive nella scelta armonica di colore, luce e forma. Il lavoro pittorico di Burelli è vario, utilizzando materiali vivi come il legno e le polveri di pietre l'artista crea sulla superficie pittorica un dinamismo di grande fascino accostato a cromie vivaci.  Le opere sono ricche di immagini astratte, linee, segni e simboli che nascono dopo un attento studio ed un’intenzionale applicazione delle regole del Feng Shui e della cromoterapia.
Il suo lavoro si propone di investigare il rapporto tra materia e colore, in alcune opere la sua attenzione si concentra tra lo studio della tecnologia informatica per documentare e raccontare che la realtà dei fatti è significativamente diversa.

PENSIERO DELL'ARTISTA "... Oltre a soddisfare il piacere estetico le mie opere possono anche essere considerate strumenti dell’armonia: le forme, i colori ed i materiali utilizzati sono specificamente progettati per armonizzare l'ambiente in cui si vive ...".

INTRODUZIONE ALL’ARTE PITTORICA DI BURELLI
La particolare materia utilizzata dall’artista Burelli è magistralmente armonizzata con il disegno astratto-istintivo e nello stesso tempo curato nei particolari, l’artista gioca sul caratteristico rapporto tra segno grafico, forma e materiale generando un confronto con l’universo ed intravedendo nella materia una risorsa essenziale per estrapolare manifestazioni interiori. Le configurazioni di segni, forme geometriche spazi cromatici offrono spazio alla natura, fonte primaria d’ispirazione per l’artista, la quale trova nella materia e nel colore la sua vocazione principale.

BURELLI Lisa, artista
Valorizziamo gli artisti emergenti ed affermati nel mondo dell’arte contemporanea su scala nazionale ed internazionale tramite un programma personalizzato di art management.

Contattaci

info@arteitaliana.net
+39 334.1536620

Navigazione

© 2025 Archivio Monografico dell'Arte Italiana | Cookies Settings | Privacy