Daniela Giovannini nasce a Nelspruit, in Sud Africa, oggi vive a Pozzuolo del Friuli, Udine. Ha Frequentato l'istituto d'arte per poi proseguire la formazione autonomamente iniziando con la pittura ad olio e murales, per poi esplorare l'acrilico e la pittura su tessuto. Negli ultimi anni si è appassionata alla Fluid Art, diventata la tecnica pittorica prediletta. All'interno del panorama Fluid le sue tecniche preferite sono il Dutch Pour e lo Split Cup Ring Pour, mentre a livello cromatico subisce il fascino dell'oro e dell'argento che si accostano a vigorosi rossi, fuxia e blu.
INTRODUZIONE ALL’ARTE PITTORICA DI DANIELA GIOVANNINI
Il meraviglioso mondo artistico dell’arte fluida è intrapreso da Daniela Giovannini con maestria tecnica e innovazione, utilizzando i colori acrilici diluiti, l’artista crea colature, strisciamenti che indicano linee di percorso, le macchie di colore colano delicatamente generando una lieve e penetrante sfumatura sulla superficie pittorica creando bolle, segni marcati e velature luminose.
La ricerca dell’artista è costante e si espande verso una pratica consapevole ricca di innumerevoli sorprese che ne determinano la sua maestria tecnica.