1. Home
  2. News & Mostre
  3. News
  4. GIOVANNINI DANIELA, arte fluida
14/04/2025 | News

GIOVANNINI DANIELA, arte fluida

L'artista Daniela Giovannini ha partecipato a mostre personali, collettive e fiere artistiche, la sua arte è pubblicata su annuari e cataloghi d'arte.

Daniela Giovannini nasce a Nelspruit, in Sud Africa, oggi vive a Pozzuolo del Friuli, Udine. Ha Frequentato l'istituto d'arte per poi proseguire la formazione autonomamente iniziando con la pittura ad olio e murales, per poi esplorare l'acrilico e la pittura su tessuto. Negli ultimi anni si è appassionata alla Fluid Art, diventata la tecnica pittorica prediletta. All'interno del panorama Fluid le sue tecniche preferite sono il Dutch Pour e lo Split Cup Ring Pour, mentre a livello cromatico subisce il fascino dell'oro e dell'argento che si accostano a vigorosi rossi, fuxia e blu.


INTRODUZIONE ALL’ARTE PITTORICA DI DANIELA GIOVANNINI
Il meraviglioso mondo artistico dell’arte fluida è intrapreso da Daniela Giovannini con maestria tecnica e innovazione, utilizzando i colori acrilici diluiti, l’artista crea colature, strisciamenti che indicano linee di percorso, le macchie di colore colano delicatamente generando una lieve e penetrante sfumatura sulla superficie pittorica creando bolle, segni marcati e velature luminose.
La ricerca dell’artista è costante e si espande verso una pratica consapevole ricca di innumerevoli sorprese che ne determinano la sua maestria tecnica.

GIOVANNINI DANIELA, arte fluida
Valorizziamo gli artisti emergenti ed affermati nel mondo dell’arte contemporanea su scala nazionale ed internazionale tramite un programma personalizzato di art management.

Contattaci

info@arteitaliana.net
+39 334.1536620

Navigazione

© 2025 Archivio Monografico dell'Arte Italiana | Cookies Settings | Privacy