michela dei blasutti acquarellista di talento. Dimostrando una passione per il disegno sperimenta le tecniche pittoriche dell’acrilico con cui realizza le sue prime opere di natura figurativa. Da autodidatta si avvicina all’arte materica e successivamente conosce e perfeziona l’arte della pittura ad acqua, conquistata dalla tecnica dell’acquarello oggi l’artista realizza le sue opere sempre di matrice figurativa, esprime la sua ispirazione mediante una creazione innovativa dove emergono passione, amore, sensibilità.
Introduzione all'arte pittorica di michela dei blasutti - l'acquarello.
Le sue opere trascrivono i ricordi, la bellezza della natura e del mondo animale, sono caratterizzate da pennellate semplici e complesse che in completa armonia si amalgamano evidenziando tocchi morbidi, controllati di particolare eleganza e fascino.
La luce è parte fondamentale nella sua pittura, accostata alle tonalità ad acqua genera una combinazione esplosiva di colore luminoso.
L’acquarello di michela dei blasutti sulla superficie pittorica prende vita e diventa capolavoro di un'incredibile bellezza, il colore fluisce sulla carta narrando la vita della natura e degli animali, la grafica è ben realizzata, il tratto, deciso e sicuro, è equilibrato e si distingue per la sua precisione, l’esclusiva tecnica dell’acquarello regala all’artista la possibilità di far emergere visioni ricche di contrasti tenui e colori dimenticati, spesso nascosti all’occhio dell’essere umano.